mercoledì 8 luglio 2009

La fine del mondo? 21-12-2012



Da anni ormai si parla di questo rgomento che puo spaventare ma a me fa solo ridere e riderete tutti con me il 22, ne sono sicura. Non ne sono sicura perchè ho studiato, non ne sono sicura perchè l'ho letto, ne sono sicura perchè sono stufa di tutte queste false profezie, di queste speculazioni apocalittiche di questo attaccamento al futuro senza pensare al presente. Quello che stiamo vivendo non è gia abbastanza catastrofico?
C'è bisogno davvero di creare una qualche assurda fine apocalittica stile io sono leggenda o the day after tomorrow o il tanto atteso apocaliptical movie 21-12-2012? Allora se queste leggende sono vere io un giorno potrei diventare lara croft, si se faccio abbastanza soldi da potermi permettere una plastica totale ... Ma a cosa servirebbe... Potrei scrivere un libro intitolato le profezie di fabiana, dando dei cenni delle frasi date li a caso che qualcuno interpreterà talmente bene da farle sembrare vere ... Ma per favore... Quando ero bambinavedevo tutto con occhi diversi, vedevo tutto semplice, vivevo alla giornata, non pensavo al futuro, a parte quello di diventare ballerina come tutte le bambine . Come sarebbe da grandi avere quella visione pacifica... Non sapere di guerre, di povertà, di miseria, di catastrofi, di gente che soffre mentre altra gente li guarda dall'alto dei suoi palazzi scintillanti. Di gente che affronta un viaggio pensando che quello che troverà alla fine di esso sarà una vita migliore, invece sbarca in un paese dove trova razzismo, ignoranza, indifferenza.

Forse riflettendoci una fine del mondo ci vorrebbe...

Cancellare tutto quello che è successo fino ad oggi e ricominciare da capo, anche se penso che si ricomincerebbe da capo facendo gli stessi errori. Non so... ci vediamo il 22 poi ne riparliamo.

_Faby_

Nessun commento:

Posta un commento