mercoledì 21 ottobre 2009

Domani arriva Windows 7!

Domani 22 ottobre la microsoft debutta con il nuovo windows 7. Sarà offerto in sei versioni da 129 a 339 euro. È più leggero rispetto a Vista che è un macigno per molti computer, Windows 7 invece è modulare: capisce dove viene installato e si adegua alle potenzialità della macchina. Seven, sviluppato in tempi più brevi rispetto al consueto e con i feedback di oltre otto milioni di tester, presenta un’interfaccia rinnovata, più amichevole, anche se non radicalmente diversa.
Insomma la microsoft spera di fare dimenticare a tutti i suoi utenti le sviste e i difetti del tanto parlato vista. Ci riuscirà? lo scopriremo molto presto!

Una delle prime reazioni da parte di un amico ^^:

quello ke ho constatato è:
pro:
grafica nettamente migliorat
effetti visivi a palla! xD
deframmentazione perfetta
desktop più personalizzabile
sistema più veloce, soprattutto nel trasferimento dei file e nel download (davvero incredibile)
sistema più leggero (per quanto riguarda le dimensioni dello spazio utilizzato nell'hd)
funzioni aumentate sia sulla gestione dei file, sul sistema di ricerca e sull'utilizzo degli Hardware
..
nuova Megabar, ke sostituisce la vecchia barra di windows

CONTRO:
all'inizio le procedure sono makkinose a causa delle vecchie abitudini..
qualke problema con i driver supportati (per ora i migliori sono gli HP)
le applicazioni devono essere aggiornate, quindi molte nn sono compatibili con il sistema, ma questo è un problema ke si risolverà presto!
Grazie a D. per il suo commento che è stato molto utile!
Piu avanti aggiornamenti in merito.
_Faby_



2 commenti:

  1. my friends rave about this OS. but i cant help but wonder - should I get it now? or wait till they work they bugs out.

    RispondiElimina
  2. confermo sistema operativo ben strutturato, molta tecnologia presa da linux ( uno dei motivi per ui microsoft cedette 20.000 righe di codice kernel alla comunità linux) se si elimina internet explorer e lo si sostituisce con altri browser, diventa anche più veloce e sicuro navigare, con un ottimo antivirus opensource come spywareterminator diviene anche più sicuro e per ultimo, fornendo windows di un pulitore di registro di sistema( ancora da testare i migliori) e non intasando d'icone il desktop inutilmente( ci deve stare solo il cestino) si ottiene il massimo anche da un pentium dualcore ;-)questo sistema l'ho testato sia su un samsung r509 dualcore 4gb. di ram che su un mio assemblato quadcore i5 4gb. di ram

    RispondiElimina