giovedì 8 ottobre 2009

Lara Croft EvOLUtIoN!! Da Tomb Raider I a Tomb Raider: ORIGINS!

Ed eccomi tornare in uno dei miei argomenti preferiti! La bella archeologa Lara Croft, la predatrice di tombe... Mi inltro quindi in un piccolo documentario sulla sua vita e su tutti i pettegolezzi dell'amata eroina sempre alla ricerca di guai o chiamata per salvare il mondo da qualche pseudo pazzo o mostro arrivato da chissà quale epoca...

And here I am back in one of my favorite topics! The beautiful archeologist Lara Croft, the predator of graves ... I then forwarded to a small documentary about his life and all the gossip of the beloved heroine always looking for trouble or a call to save the world from some pseudo madman or monster came from some time ...




Cominciamo!


Cognome: Croft - Henshingly
Nome: Lara
Nata il: 14 Febbraio 1968 nel Timmonshire
Cittadinanza: Inglese
Residenza: Londra
Stato civile: Nubile
Professione: Archeologa
Capelli: Castani
Occhi: Marroni
Altezza: 1.73 (quindi non irraggiungibile hihihi)
Titolo nobiliare: Contessa di Abbington


Appartenente ad una nobile famiglia inglese, Lara Croft visse per anni in un clima aristocratico che sin dal principio le stava stretto. Troppe regole rigide per Lara che voleva viaggiare e conoscere il mondo fin dentro i sui meandri più segreti.
Belonging to a noble English family, Lara Croft lived for years in a climate aristocrat who from the beginning was the strait. Too strict rules for Lara who wanted to travel and explore the world right into the most secret of the winding.
All'età di nove anni Lara sopravvisse ad un incidente aereo nei pressi dell'Himalaya, in Nepal, in cui la madre, Amelia Croft, sembrò essere rimasta uccisa. La piccola Lara Croft, dopo essere sopravvissuta da sola per dieci giorni ed essere arrivata dal luogo dell'incidente fino a Kathmandu, trascorse il resto della sua infanzia, sotto la tutela del padre archeologo, ultimo Duca di Abbington, Richard Croft.
Anni dopo fu in una conferenza alla sua scuola che capì la sua vera vocazione: l'archeologia. Persino il Professor Werner Von Croy che tenne quella conferenza rimase stupito delle intelligenti e profonde domande della ragazza.
At the age of nine years Lara survived a plane crash near the Himalayas in Nepal, where his mother, Amelia Croft, seemed to be killed. The little Lara Croft, after surviving alone for ten days and be up to the accident site arrived from Kathmandu and spent the rest of his childhood under the tutelage of his father archaeologist, last Duke of Abbington, Richard Croft. Years later he was at a conference at his school that he realized his true calling: archeology. Even Professor Werner Von Croy was surprised that he held the conference of intelligent and profound questions of the girl.

Fu così che un giorno nel 1984 sfogliando il giornale, Lara riconobbe in una fotografia in prima pagina la figura di Von Croy e leggendo l'articolo scoprì che l'archeologo era in procinto di partire per una spedizione in Cambogia.
Subito Lara si presentò al padre mostrandosi determinata nel voler accompagnare Von Croy in quella spedizione. Richard Croft capì le motivazioni della figlia e fece domanda a Werner Von Croy di accogliere Lara nella sua spedizione. In cambio promise a Von Croy un lauto finanziamento. Lara Croft, allora sedicenne, partì per la sua prima avventura.
Fu così che un giorno nel 1984 sfogliando il giornale, Lara riconobbe in una fotografia in prima pagina la figura di Von Croy e leggendo l'articolo scoprì che l'archeologo era in procinto di partire per una spedizione in Cambogia.
Subito Lara si presentò al padre mostrandosi determinata nel voler accompagnare Von Croy in quella spedizione. Richard Croft capì le motivazioni della figlia e fece domanda a Werner Von Croy di accogliere Lara nella sua spedizione. In cambio promise a Von Croy un lauto finanziamento. Lara Croft, allora sedicenne, partì per la sua prima avventura.
All'età di diciott'anni, dopo che anche il padre morì, Lara ereditò le proprietà dei Croft, e assunse il titolo di Contessa di Abbington. Nella sua carriera gli è stata attribuita la scoperta di ben sedici siti archeologici di rilevanza internazionale. Ci sono migliaia di voci riguardo le imprese di Lara Croft, che narrano spesso di fatti inspiegabili e soprannaturali. Miss Croft stessa, sfortunatamente, non sembra disposta a dare spiegazioni, il che aumenta ulteriormente il velo di mistero che circonda la sua vita e la sua carriera.
At the age of eighteen, after her father also died, inherited the properties of Lara Croft, and assumed the title of Countess of Abbington. In his career he was credited with the discovery of sixteen archaeological sites of international importance. There are thousands of articles about the business of Lara Croft, who tell often virtually inexplicable and supernatural. Miss Croft herself, unfortunately, does not seem willing to give explanations, which further increases the veil of mystery surrounding his life and his career.
curiosità...
Fin qui quello che narra la leggenda...Venendo a quanto hanno raccontato in questi anni i responsabili della creazione del gioco, scopriamo che tutto nacque il giorno in cui Jeremy Heath-Smith, fondatore insieme al fratello Adrian Smith di Core Design, il team che ha creato Lara Croft e Tomb Raider, vide la presentazione di PlayStation, la prima console per videogiochi prodotta da Sony.
Afferma "Pensai immediatamente che questo era il futuro del mondo dei videogiochi e iniziammo a sognare come poteva essere il gioco applicando questa tecnologia".
Nel 1995 emersero le prime idee su quello che poi sarebbe stato Tomb Raider: doveva essere un gioco con visuale in terza persona, pieno di azione, avventura e amore per l'esplorazione.
Il progetto complessivamente era molto ambizioso e occupò subito alcuni membri di Core Design in uno studio preliminare e nello sviluppo di un motore grafico completamente nuovo.
In un' intervista Adrian Smith ha raccontato: "Un ragazzo ci disse di aver pensato a un gioco ambientato fra le Piramidi Egizie e quest'idea ci piacque subito". Sei mesi dopo era pronta la bozza di un personaggio maschile in stile Indiana Jones, il celebre archeologo ideato da Giorge Lucas. Da questa caratterizzazione e dall'idea delle piramidi nacque il nome del gioco, Tomb Raider. Il personaggio in sè, però, sembrava qualcosa di già visto e inoltre era privo di mordente. Fu così deciso di cambiarlo. A questo punto Toby Gard, membro del team di Core Design, ebbe l'illuminazione: una protagonista femminile! Una settimana dopo era nata quella che oggi conosciamo come Lara Croft, una ragazza bellissima, fresca, dotata di grazia e di uno charme tutto femminile, ma anche agile e capace di fare cose che molti uomini solamente sognano. Era davvero un personaggio nuovo e unico, mai visto prima come protagonista di un videogioco!! Inizialmente Core Design pensò di battezzarla "Lara Cruise", ma questo nome non convinceva tutti e destava alcuni problemi di pronuncia: dopo tante considerazioni il nome divenne Lara Croft. Era nata una Leggenda!
So far that tells the legend ... Coming to what they have told over the years those responsible for the creation of the game, we discover that everything was born the day that Jeremy Heath-Smith, founder with his brother Adrian Smith of Core Design, the team who created Lara Croft and Tomb Raider, saw the presentation of PlayStation, the first video game console produced by Sony. Says "I immediately thought that this was the future of the gaming world and we began to dream of how it could be the game using this technology." In 1995 emerged the first ideas about what he would be Tomb Raider game was to be a third-person view, full of action, adventure and love for exploration. The overall project was very ambitious, and immediately took some members of Core Design in a preliminary study and development of a completely new graphics engine. In an 'interview with Adrian Smith said: "One boy told us he had thought of a game set between the Egyptian pyramids and we liked the idea immediately." Six months after the draft was ready for a male style Indiana Jones, the famous archaeologist designed by George Lucas. From this characterization of the pyramids and the idea was born the name of the game, Tomb Raider. The character in itself, however, seemed something already seen and also lacked bite. It was thus decided to change it. At this point Toby Gard, member of the team of Core Design, was the lighting: a female protagonist! A week after she was born what we now know as Lara Croft, a beautiful girl, cool, with grace and charm all women, but also agile and able to do things that most men only dream of. It was really a new character and unique, never seen before as the protagonist of a video game! Core Design initially thought to baptize "Lara Cruise," but this name did not convince everyone and raise a number of pronunciation problems: After many considerations, the name was Lara Croft. The legend was born!

Dal primo all'ultimo della serie di giochi Tomb raider ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati della serie che hanno seguito passo dopo passo l'evoluzione della nostra eroina.
From first to last the Tomb Raider series of games held my breath all the fans of the series that have followed step by step the evolution of our heroine.
Considerazioni personali


Dal primo all'ultimo li ho giocati tutti e per quanto riguarda Tomb Raider Angel of Darkness, beh a me è piaciuto contrariamenta a praticamente tutto il resto del mondo, non so come mai è risultato cosi brutto, ok lei era molto lenta, non avevamo le classiche rovine egiziane o le folte foreste pluviali piene di tigri e sabbie mobili, ma era pur sempre lara vestita con i jeans e gli scarponi, diciamo un po piu umana... Per me è stato un gioco di passaggio, una sorta di medioevo nella storia dei giochi di Lara Croft, infatti dopo sono arrivati legend, anniversary e underworld. Secondo me piu ci si allontana dalla classicità dei giochi piu si perde la magia. Nel prossimo episodio, ORIGINS gia si parla di flop ancora prima che escano le immagini ufficiali, secondo me nn è vero tutto cio che riguarda lara mi ha sempre affascinata, questa rivincita delle donne non dal punto di vista femministico, non di tutte quelle donnette attiviste emancipate che si ridicolizzano per la parità dei sessi, lei silenziosa aggraziata e sempre femminile lascia la sua impronta in quello che a mio parere rimarrà il gioco piu bello del mondo!
Personal considerations
From first to last I played them all and as for Tomb Raider Angel of Darkness, well I liked opposed to everything else in the world, so why was not that bad, ok she was very slow, we did not classic Egyptian ruins or dense rain forests full of tigers and quicksand, but Lara was still wearing jeans and boots, say a little more human ... For me it was a game of passage, a sort of Middle Ages in the history of the games of Lara Croft, in fact after they arrived Legend, Anniversary and Underworld. To me further away from the classicism of the oldest games you lose the magic. In the next episode, Origins already talk of flop even before they leave the official images, I nn is true everything about Lara has always fascinated me, this rematch of the women from feminist point of view, not all those women activists emancipated who ridicule for equality of the sexes, she always graceful and quiet woman leaves her mark in what I believe will be the most beautiful game in the world!
_Faby_

1 commento:

  1. devo dire k io la penso assulutamente come te...tomb raider è un gioco fantastico..il mio preferito. non è cm l'altri giochi sparatutto, ti convolge e c'è una storia avvincente sotto. ora non so come sarà tomb raider origins ma qll k so è k lo andrò a comprare subito! già dalle immagini mi ha convolto... e se tt cm me vanno a comprarlo per pura curiosità...allora siuramente nn sarà un flop...

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